Il sorriso nei ricordi

E poi capita che ti alzi una mattina: prendi il tuo netbook, inizi a lavorare, ti guardi un po' attorno e ti fermi nei ricordi. Sorridi pensando alle parole di un grande professore e lontano amico.

Tu Dario sei un informatico anomalo... si perchè ne sai più di mezza dozzina di nerd messi assieme ma poi uno ti vede dal vivo, sei un figo e non si capisce... [lungo sospiro] tu sei uno che se ne starà con un pc davanti al mare, magari sorseggiando qualcosa e vivendo con una filosofia tutta sua questa materia, lavoro, boh la vita... [tiro di sigaretta] ancora non l'hai capito vero?

E rimani cosi. Che devi dire. Sai solo che sarà una di quelle persone che andrai a trovare nel lontano paese che ha scelto, nella terra che gli ha dato una seconda storia e dove gli stringerai ancora una volta la mano e lo farai più forte di quando l'hai lasciata l'ultima volta. Quante persone importanti Dio mi hai fatto incontrare, quante hanno contribuito a disegnare la strada che percorro oggi. Ti ringrazio, come non posso scrivere [come barlumi di memoria sempre accesi] 

Pausa per me. Ora c'è qualcuno che vuole giocare...

0
Shares
0
Shares