Le professioni del futuro ovvero un futuro senza professioni

Vorrei continuare qui le mie ponderazioni su questo futuro immaginifico che ho cominciato ad abbozzare con i miei ultimi post riflettendo su quali potranno essere le professioni del futuro, ma in particolare mi piacerebbe immaginare quale attitudine avrà il lavoratore di domani.

Leggi tutto

A proposito delle parole

Le parole creano, costruiscono legami. Quando dico cielo, sole, mare, vento, luce, foglie, profumo… nella mente di qualcuno a cui mi rivolgo si crea un’immagine bella, un paesaggio, forme, colori, suoni, si evocano ricordi. Posso far sorgere un sorriso o creare un disagio o rinnovare una cicatrice. Posso scegliere parole gentili o parole dure che colpiscano..

Leggi tutto

Truffe online su siti di annunci: da eBay ai finti pagamenti con PayPal, come evitare quelle dall'estero. HSBC Bank payment @[accountant] .com

Al giorno d’oggi vendere online un qualsiasi oggetto, sia esso uno smartphone, reflex, orologio, PC e tanto altro, è divenuta una prassi assai frequente e sempre più semplificata grazie ai vari siti come eBay, Subito.it, Kijiji o Vivastreet. Questi canali sono ottimi strumenti per vendere i propri articoli (usati o nuovi) ed acquistarne di altri ma purtroppo sono anche ambienti fertili per i disonesti.

Leggi tutto