Lettonia: la spiaggia di Jūrmala in inverno

Dopo Finlandia, Estonia, Marocco e Dalmazia settentrionale, concludo il mio 2023 fotografico in Lettonia, nel Golfo di Riga. Mi trovo sulla spiaggia di Jūrmala, a circa 25 km a nord-ovest della capitale. La temperatura è intorno ai -3 °C, nevischia. Il vento si sta alzando, è gelido: una lama tagliente per il volto. Tolgo le moffole solo per scattare. I sottoguanti, essendo touch, mi consentono di utilizzare sia la reflex che lo smartphone senza troppi disagi. Il passamontagna traforato è indispensabile: oltre a proteggermi, facilita la respirazione ed evita che la zona intorno al naso e alla bocca si inumidisca. In questo modo ho un passo più rapido e costante.

Il colore del mar Baltico spazia dal grigio chiaro al grigio verdastro. A volte, in lontananza, sembra blu. La spiaggia e gli alberi, coperti di neve, regalano una cornice naturalistica suggestiva, tra le più belle che abbia mai visto. Devo ancora percorrere 7 km a piedi per raggiungere l’area di Lielupe Estuary.

Questa sera in hotel, dopo un bagno caldo e una buona cena lettone, dovrò lavorare sulla strategia di Local Search per una società cliente, prossima al lancio di un nuovo prodotto in diversi paesi europei. Farò notte inoltrata, ma ciò non mi pesa affatto, perché sono libero di farlo in qualsiasi parte del mondo e soprattutto perché sono libero di vivere la mia vita più autentica.

[𝘥𝘢𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘱𝘱𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘑𝘶̄𝘳𝘮𝘢𝘭𝘢, 𝘴𝘶𝘭 𝘵𝘳𝘦𝘯𝘰 𝘋𝘻𝘪𝘯𝘵𝘢𝘳𝘪-𝘙𝘪𝘨𝘢]

0
Shares
0
Shares